Mini crocera sull'Arno Pisa - Camminachetipassa

Vai ai contenuti

Mini crocera sull'Arno Pisa

Archivio foto > Foto 2012-2013 > Mini crocera sull'Arno

8 Settembre 2013
Parco di San Rossore e mini crocera sull'Arno da Pisa a Bocca d'Arno

La ripresa del programma è stata..... "quello che ci voleva"!! Una breve passeggiata nel Parco di San Rossore accompagnati da due bravissime guide ambientali, che ci hanno illustrato le peculiarità e la storia di questa area naturale bella e selvaggia, in perfetto compromesso tra una attenta supervisione dell'uomo con un rispetto assoluto dei ritmi naturali della natura con uno sfruttamento delle risorse (culinarie) assolutamente sostenibile. Naturalmente dopo la passeggiata molti di noi hanno voluto sincerarsi della effettiva  bontà delle suddette specialità, e quindi via con un buonissimo tagliere di affettati e formaggi presi allo spaccio del Parco,  che ha relegato i nostri panini, portati da casa, nello zaino!
Dopo pranzo un salto in Piazza dei Miracoli a Pisa per poi andare a prendere il battello che ci ha portati dal centro di Pisa a Bocca D'Arno.
La mini crociera è stata molto bella, abbiamo goduto di una prospettiva insolita di Pisa e di un tratto dell'Arno del tutto inaspettato, un paesaggio che alternava gli attracchi della nautica da diporto con le reti dei trabucchi e le rive selvagge lungo il Parco di San Rossore, il tutto contornato da Aironi, Gabbiani, Storni e Cormorani per finire con i trabucchi monumento nazionale che si trovano proprio alla foce dell'Arno che abbiamo potuto vedere con una bella luce radente che filtrava dalle nuvole, bravo è stato il nostro Capitano/guida che ci ha scarrozzato in su e giù per l'Arno!
Il meteo?....... ci è andata di lusso!!!
Insomma proprio una bella giornata.....


Torna ai contenuti