Le nostre attività - Camminachetipassa

Vai ai contenuti

Le nostre attività



Sci Club Gruppo Trekking CAMMINACHETIPASSA
Le nostre attività


Trekking: il trekking per noi rappresenta, oltre alla nostra principale attività, un modo e una filosofia che ci consente di: stare insieme per approfondire amicizie e conoscenze, di stare a contatto con la natura imparando a rispettarla, di fare una vita sana cercando di sfuggire al famoso logorìo della vita moderna. Per noi non è importante arrivare primi, è importante arrivare tutti, è importante stare tutti insieme senza divisioni di età e di preparazione atletica nel rispetto da parte dei "veloci" nei confronti dei "lenti" e naturalmente viceversa.

Sci: Lo sci è la nostra attività più antica, la nostra storia è iniziata da questa attività, abbiamo cominciato con le scuole di sci all'Abetone, poi con le settimane bianche sulle Dolomiti, con la lunga e ancora funzionante collaborazione con l'Hotel Villa Emma di Alba di Canazei. Tuttora la nostra Settimana Bianca è partecipatissima (circa sessanta settanta persone!), i nostri fine settimana rappresentano una occasione per sciatori e escursionisti per stare insieme.

Ciaspole: Un piccolo ma deciso gruppo di soci crede (giustamente) che lo sci non sia l'unico modo di vivere la montagna d'inverno, l'escursionismo invernale con le ciaspole è un modo "slow" "lento" per vivere i bellissi panorami della montagna innevata, non richiede una preparazione atletica superiore rispetto al trekking, certo richiede un pò di equilibrio e lo stesso rispetto e conoscenza della montagna d'inverno e dei suoi pericoli che devono avere anche gli sciatori.

Trek&Bike: Perchè non usare la bici ogni tanto? Sicuramente un altro modo "slow" per conoscere quello che ci circonda.

Torna ai contenuti