Camminachetipassa

Vai ai contenuti
Foto 2018

Ai soci di Camminachetipassa e Strada Facendo Ai soci di Strada Facendo e Camminachetipassa
Ormai sono molti anni che Strada Facendo interagisce con Camminachetipassa. Ormai sono molti anni che Camminachetipassa interagisce con Strada Facendo.
Camminachetipassa ha la sua sede a Sesto Fiorentino. Strada Facendo ha la sua sede a Brozzi. Siamo veramente vicini.
Le finalità, le metodologie e soprattutto le filosofie delle due Associazioni sono molto simili.
Alcuni soci storici di Strada Facendo sono diventati soci storici di Camminachetipassa, abbiamo soci in comune, iscritti a entrambe le associazioni.
Da questa analisi oggettiva dei nostri rapporti è nata una domanda tanto semplice quanto ovvia...
Perché non iniziare una forma di collaborazione che altro non è che l'esplicitazione di una amicizia fra persone e una condivisione di intenti e di voglia di socialità.
Ci siamo trovati, abbiamo parlato e siamo giunti alla conclusione che proveremo a collaborare insieme, incrociando e facendo pubblicità ai nostri reciproci programmi.
Siamo entrambi affiliati UISP e questo rappresenta una base comune, i nostri rispettivi soci che vorranno partecipare a entrambi i programmi dovranno:
1) essere iscritti al gruppo di prima appartenenza
2) pagare solo la tessera “attività” dell’altro gruppo (3 €).
In questa modalità ognuno degli iscritti avrà pari diritti anche nell’altro gruppo.
I due programmi rimarranno separati e non si accavalleranno (nei limiti del possibile), saranno entrambi pubblicizzati in modo da dare la possibilità a tutti di partecipare a tutte le iniziative.
Abbiamo pensato che per il primo anno di gemellaggio sarebbe stato giusto e bello organizzare uno o due eventi insieme, di tipo conviviale in modo da conoscerci, e rodare le rispettive capacità organizzative, in vista di ulteriori futuri eventi da programmare insieme.
Chiediamo ai soci di entrambe le associazioni di sostenere questo fidanzamento, la tendenza attuale è di divisione e chiusura di ognuno di noi nelle nostre case, nel nostro piccolo orticello o nella solitudine rumorosa dei social network, conoscere nuove persone può essere solo positivo!
Firmato
Camminafacendo
Stradachetipassa

Torna ai contenuti